Il trattamento delle labbra: un tema sempre attuale.

Che ne sia consapevole o meno, nessuna donna si rassegna a vedere invecchiare e sparire le proprie labbra. Il trattamento medico-estetico delle labbra è dunque un argomento sempre attuale e può essere realizzato in tanti modi. Tale varietà di soluzioni richiama l’importanza di affidarsi alle mani di un professionista preparato, che sappia individuare, sulla base delle esigenze di ciascun paziente, la strada più corretta ed efficace da seguire caso per caso.

Sulla "Stampa" di Torino, speciale "Salute e Benessere" del 21 settembre 2017, il Prof. Giuseppe Sito è intervenuto in merito al trattamento delle labbra, mettendo in evidenza come questa area del viso rappresenti un punto focale della nostra attenzione. Quando avviciniamo una persona, infatti, il nostro sguardo si concentra solitamente su un triangolo che è delimitato dagli occhi e dalle labbra. 

"È compito del medico – scrive il Prof. Sito – lavorare con sobrietà ed eleganza: valutazioni psicologiche, aggiornamento scientifico e capacità professionale si integrano vicendevolmente per arrivare a un risultato estetico che sia pienamente soddisfacente. Dal punto di vista pratico, non va dimenticato che le labbra possono essere una delle aree più dolorose da trattare. Per questo non bisogna rinunciare a quelle innovazioni tecnologiche che permettono di minimizzare il fastidio causato dalle iniezioni di acido ialuronico".

Leggi tutto (PDF)

Articoli correlati

"Teoxane Italia Lips", la App che aiuta gli specialisti della Medicina Estetica nel trattamento filler delle labbra.

Le labbra rappresentano uno dei punti focali della bellezza di un volto. Oggi è più facile ringiovanirle e perfezionarle senza rinunciare a naturalezza ed espressività, grazie a una nuovissima App dedicata al trattamento delle labbra, che affianca e agevola il lavoro degli specialisti evitando sovra-correzioni e sproporzioni. Si chiama “Teoxane Italia Lips” ed è stata presentata in anteprima al Congresso Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica SIES-Valet svoltosi a Bologna dal 23 al 25 febbraio 2018. Ne parliamo con il Professor Giuseppe Sito, chirurgo estetico e principale referente scientifico di questa novità.

Difetti del collo: come ottenere i massimi risultati in un'area critica.

I trattamenti per il ringiovanimento del collo sono molti e hanno l’obiettivo di stimolare il trofismo della cute, dare levigatezza, correggere le rughe e stimolare la produzione di collagene. La corretta valutazione dei difetti del collo, la conoscenza delle criticità e delle tecniche, oltre che l’utilizzo di materiali moderni e di qualità, aiutano ad aumentare la soddisfazione del paziente e raggiungere i risultati sperati. Sul primo numero 2018 del quadrimestrale "Tabloid di medicina estetica" una intervista al Professor Giuseppe Sito.

La correzione del tear trough con acido ialuronico e innovativo device iniettivo.

Sull'ultimo numero 2016 della rivista "La Pelle", bimestrale di dermatologia e cosmesi, il Professor Giuseppe Sito interviene sulla correzione del tear trough, presentando un protocollo combinato. Negli ultimi anni – osserva l'autore – si registra una richiesta crescente per quanto riguarda la correzione medico-estetica del contorno occhi. Ma il forte aumento della “domanda” non deve far dimenticare che si tratta di un’area difficile da trattare.