Labbra, come averle più giovani e sensuali.

Per cancellare, ad esempio, il “codice a barre” esistono trattamenti estetici mirati di "ridensificazione cutanea". Si tratta di una procedura iniettiva a base di acido ialuronico e complesso dermoristrutturante, attraverso la quale si ottiene un miglioramento dell’idratazione e del turgore cutaneo, insieme a un aumento di compattezza, elasticità e luminosità della pelle, con un importante effetto antiossidante. In genere, sono necessarie tre sedute ambulatoriali, una ogni quattro settimane. Il prodotto è composto da acido ialuronico 15mg/ml e da un complesso dermoristrutturante a base di 8 aminoacidi, 3 antiossidanti, 2 minerali e una vitamina, più lidocaina 0.3%. Oltre alla ridensificazione, per trattare rughe e depressioni della zona periorale è possibile usare il filler appropriato a base di acido ialuronico RHA (Resilient Hyaluronic Acid). I risultati si evidenziano con un miglioramento dell’elasticità e dell’idratazione, ma soprattutto si mantiene l’effetto correttivo per un tempo più lungo. Il sorriso è valorizzato e il volto mantiene un aspetto più giovanile.

Leggi tutto (PDF)

Articoli correlati

Contorno occhi - Esfoliazione - Trattamenti medico-estetici per l'uomo. Alcuni consigli della Dott.ssa Di Russo.

Intervenendo sulle pagine di "Io Donna", "Corriere della Sera - Beauty" e "la Repubblica", tra il 17 e il 20 marzo 2017, la Dott.ssa Maria Gabriella Di Russo ha fornito interessanti indicazioni di trattamento delineando alcune attuali tendenze della Medicina Estetica. 

Medicina Estetica a prova di millennials. I consigli della Dott.ssa Di Russo.

Le ragazze degli anni Duemila, esigenti e innamorate della loro immagine, al medico estetico chiedono ritocchi smart e possibilmente low cost, capaci di dare risultati belli e immediati. Ne parla il mensile "Silhouette Donna" sul numero di gennaio 2017, intervistando la Dott.ssa Maria Gabriella Di Russo, docente di Medicina Estetica al master dell'Università di Pavia.

Così il collo non fa più impazzire: i trucchi per tenerlo tonico.

Sul "Corriere della Sera" di sabato 9 luglio 2016, la rubrica "Guida al benessere" è dedicata al collo e ai trucchi per mantenerlo tonico. Rossella Burattino intervista la Dott.ssa Maria Gabriella Di Russo sui trattamenti innovativi di ridensificazione cutanea e dermo-ristrutturazione e su alcune strategie da adottare nell'home care.