Medicina Estetica a prova di millennials. I consigli della Dott.ssa Di Russo.

Nate tra la seconda metà degli anni Ottanta e il Duemila, le millennials sono ragazze giovani o giovanissime e la loro pelle ha esigenze ben precise: idratazione, cure legate alla presenza di acne o impurità, prevenzione delle prime rughe. Ma non solo questo. Al di là delle esigenze oggettive dovute alla loro età, infatti, ci sono le problematiche legate a comportamenti sbagliati, posture scorrette indotte dall'uso continuo di tablet o smartphone. E poi c'è la loro voglia di apparire, di mostrarsi perfette al mondo con cui sono continuamente in contatto attraverso i social. "I trattamenti più richiesti – secondo le parole della Dott.ssa Di Russo, medico estetico a Milano, Roma e Formia – sono quelli che servono per ottenere pelle compatta, labbra ben disegnate, zigomi evidenti, profilo fotogenico e zero rughette e occhiaie. Via anche i segni sul collo che possono comparire per il troppo stare con la testa piegata (a consultare i social) e, se necessario, sì anche a qualche ritocco al corpo".

Leggi tutto (PDF)

Articoli correlati

Propositi Beauty 2016. Alcuni consigli per ridensificare la pelle.

In un breve intervento su “Io Donna”, il femminile del “Corriere della Sera”, del 23 gennaio 2016, la Dott.ssa Maria Gabriella Di Russo suggerisce alcuni lavori di ristrutturazione per il viso, con l’obiettivo di ricompattare e ridensificare la pelle dopo i 40 anni. Ecco tempistiche e modalità.

Lo specchio dell’anima: la cura estetica del contorno occhi.

Uno sguardo “fresco” toglie almeno dieci anni d’età. Il Dott. Giovanni Brunelli interviene sul quotidiano “Il Giorno” (Ed. Brescia) di domenica 6 dicembre 2015 in merito al trattamento del tear trough, la zona più fragile del viso, parlando del primo filler appositamente studiato per la correzione dell’area sottopalpebrale inferiore.

Anti-Aging and Beauty Trophy 2015. I premi dell’11° Congresso AMEC di Parigi.

I Laboratori Teoxane sono stati premiati due volte in occasione del Congresso europeo di Medicina Estetica di Parigi (23-24 ottobre 2015), la più importante manifestazione europea in Aesthetic & Anti-Aging Medicine. Premio “Best Dermal Filler” per la gamma Teosyal RHA e premio “Best Cosmetic” per R[II] Eyes.