Medicina Estetica a prova di millennials. I consigli della Dott.ssa Di Russo.

Nate tra la seconda metà degli anni Ottanta e il Duemila, le millennials sono ragazze giovani o giovanissime e la loro pelle ha esigenze ben precise: idratazione, cure legate alla presenza di acne o impurità, prevenzione delle prime rughe. Ma non solo questo. Al di là delle esigenze oggettive dovute alla loro età, infatti, ci sono le problematiche legate a comportamenti sbagliati, posture scorrette indotte dall'uso continuo di tablet o smartphone. E poi c'è la loro voglia di apparire, di mostrarsi perfette al mondo con cui sono continuamente in contatto attraverso i social. "I trattamenti più richiesti – secondo le parole della Dott.ssa Di Russo, medico estetico a Milano, Roma e Formia – sono quelli che servono per ottenere pelle compatta, labbra ben disegnate, zigomi evidenti, profilo fotogenico e zero rughette e occhiaie. Via anche i segni sul collo che possono comparire per il troppo stare con la testa piegata (a consultare i social) e, se necessario, sì anche a qualche ritocco al corpo".

Leggi tutto (PDF)

Articoli correlati

Contorno occhi - Esfoliazione - Trattamenti medico-estetici per l'uomo. Alcuni consigli della Dott.ssa Di Russo.

Intervenendo sulle pagine di "Io Donna", "Corriere della Sera - Beauty" e "la Repubblica", tra il 17 e il 20 marzo 2017, la Dott.ssa Maria Gabriella Di Russo ha fornito interessanti indicazioni di trattamento delineando alcune attuali tendenze della Medicina Estetica. 

Labbra, come averle più giovani e sensuali.

Il portale D-beauty di "Repubblica" ha dedicato (agosto 2016) uno speciale alla cura medico-estetica delle labbra. Le muoviamo continuamente e le nutriamo poco. Per questo le labbra si segnano facilmente e possono diventare il primo segnale evidente del tempo che passa. Ecco alcuni consigli della Dott.ssa Maria Gabriella Di Russo per mantenerle sempre giovani.

Così il collo non fa più impazzire: i trucchi per tenerlo tonico.

Sul "Corriere della Sera" di sabato 9 luglio 2016, la rubrica "Guida al benessere" è dedicata al collo e ai trucchi per mantenerlo tonico. Rossella Burattino intervista la Dott.ssa Maria Gabriella Di Russo sui trattamenti innovativi di ridensificazione cutanea e dermo-ristrutturazione e su alcune strategie da adottare nell'home care.