Medicina Estetica, la Scienza del Benessere. Focus sull'invecchiamento cutaneo.

Quanti anni hai? Quanti anni dimostri? Da cosa dipende?

In questa puntata la Dott.ssa D'Aloiso punta l'attenzione sulla prevenzione e il trattamento dell’invecchiamento cutaneo, attraverso i protocolli di ridensificazione dermica e una corretta home care. Il primo passo da compiere è sempre una visita accurata della paziente che permetta di quantificare il crono e foto-aging. In questo modo è possibile mettere a punto un protocollo mirato di ridensificazione dermica. Sempre più spesso, protocolli di questo tipo precedono trattamenti con filler, dal momento che prima di correggere un inestetismo è consigliabile avere un buon terreno sul quale lavorare, una pelle sana e idratata pronta per i trattamenti di reshaping e ridefinizione dei volumi.

Oltre ai trattamenti medico-estetici che vengono effettuati in ambulatorio, la Dott.ssa D'Aloiso ritiene sia fondamentale insistere sulla cura domiciliare, l’home care. E, naturalmente, poter contare su dei prodotti validi da consigliare per la beauty routine quotidiana è di grande aiuto al medico. In questo senso, la Skincare Line di Teoxane Cosmeceuticals risponde sicuramente alle esigenze delle pazienti.

Guarda la puntata

Articoli correlati

Una nuova visione della Medicina Estetica: per una bellezza naturale e consapevole.

Ha aperto a Padova un nuovo studio di Medicina Estetica che si pone all’avanguardia del settore. Sull'edizione cittadina del "Corriere della Sera" di domenica 15 ottobre 2017, la Dottoressa Maria Cristina D’Aloiso ha presentato le principali possibilità offerte da questa affascinante disciplina medica per la cura e la bellezza del nostro aspetto.

Prevenzione e trattamento dell’invecchiamento cutaneo anche d’estate: ridensificazione dermica e home care.

La ridensificazione è un trattamento che si può svolgere anche in piena estate, a luglio o agosto, quando altri protocolli sono sconsigliati. Si tratta di un periodo dell’anno nel quale la foto-esposizione diventa sempre più insistita e, dunque, un booster di energia alla pelle non ha contro-indicazioni, anzi è importante perché garantisce una idratazione profonda. Lo spiega la Dott.ssa Maria Cristina D'Aloiso su "Amica Bellezza" (settembre 2017).

Medicina Estetica, la Scienza del Benessere. Focus sullo sguardo.

Nell'ultima puntata della fortuna trasmissione "Medicina Estetica, la Scienza del Benessere", andata in onda tra novembre 2016 e gennaio 2017 su TVA Vicenza, la Dott.ssa Maria Cristina D'Aloiso ha affrontato il tema dello sguardo. Cosa può fare il medico estetico per migliorarlo e per rinfrescare l’aspetto degli occhi?