Medicina Estetica, la Scienza del Benessere. Focus sull'invecchiamento cutaneo.

Quanti anni hai? Quanti anni dimostri? Da cosa dipende?

In questa puntata la Dott.ssa D'Aloiso punta l'attenzione sulla prevenzione e il trattamento dell’invecchiamento cutaneo, attraverso i protocolli di ridensificazione dermica e una corretta home care. Il primo passo da compiere è sempre una visita accurata della paziente che permetta di quantificare il crono e foto-aging. In questo modo è possibile mettere a punto un protocollo mirato di ridensificazione dermica. Sempre più spesso, protocolli di questo tipo precedono trattamenti con filler, dal momento che prima di correggere un inestetismo è consigliabile avere un buon terreno sul quale lavorare, una pelle sana e idratata pronta per i trattamenti di reshaping e ridefinizione dei volumi.

Oltre ai trattamenti medico-estetici che vengono effettuati in ambulatorio, la Dott.ssa D'Aloiso ritiene sia fondamentale insistere sulla cura domiciliare, l’home care. E, naturalmente, poter contare su dei prodotti validi da consigliare per la beauty routine quotidiana è di grande aiuto al medico. In questo senso, la Skincare Line di Teoxane Cosmeceuticals risponde sicuramente alle esigenze delle pazienti.

Guarda la puntata

Articoli correlati

Propositi Beauty 2016. Alcuni consigli per ridensificare la pelle.

In un breve intervento su “Io Donna”, il femminile del “Corriere della Sera”, del 23 gennaio 2016, la Dott.ssa Maria Gabriella Di Russo suggerisce alcuni lavori di ristrutturazione per il viso, con l’obiettivo di ricompattare e ridensificare la pelle dopo i 40 anni. Ecco tempistiche e modalità.

Lo specchio dell’anima: la cura estetica del contorno occhi.

Uno sguardo “fresco” toglie almeno dieci anni d’età. Il Dott. Giovanni Brunelli interviene sul quotidiano “Il Giorno” (Ed. Brescia) di domenica 6 dicembre 2015 in merito al trattamento del tear trough, la zona più fragile del viso, parlando del primo filler appositamente studiato per la correzione dell’area sottopalpebrale inferiore.

Anti-Aging and Beauty Trophy 2015. I premi dell’11° Congresso AMEC di Parigi.

I Laboratori Teoxane sono stati premiati due volte in occasione del Congresso europeo di Medicina Estetica di Parigi (23-24 ottobre 2015), la più importante manifestazione europea in Aesthetic & Anti-Aging Medicine. Premio “Best Dermal Filler” per la gamma Teosyal RHA e premio “Best Cosmetic” per R[II] Eyes.