Medicina Estetica, la Scienza del Benessere. Focus sulle labbra.

Le labbra presentano una marcata vascolarizzazione e una marcata innervazione, non hanno ghiandole sudoripare o sebacee e mancano dell’ipoderma, quella struttura che abbiamo sotto la cute e che la rende più solida. Queste caratteristiche fanno sì che le labbra siano più soggette all’invecchiamento e rappresentino un distretto più delicato di altri. Non è dunque un caso che tra le richieste più frequenti che si rivolgono alla Medicina Estetica vi siano senz’altro quelle di una migliore definizione del contorno delle labbra e di un maggior volume delle stesse. Parlando delle possibilità di trattamento, la Dott.ssa D'Aloiso ha ricordato l’importanza dell’acido ialuronico “resiliente” messo a punto dai Laboratori Teoxane, che hanno studiato un filler specifico per la correzione delle labbra: Teosyal Kiss. Si tratta di procedure medico-estetiche personalizzabili (si va dalla semplice idratazione alla volumizzazione), pienamente sicure e che non richiedono tempi di recupero, consentendo ai pazienti di tornare immediatamente alla propria vita sociale.

Guarda la puntata

Articoli correlati

Propositi Beauty 2016. Alcuni consigli per ridensificare la pelle.

In un breve intervento su “Io Donna”, il femminile del “Corriere della Sera”, del 23 gennaio 2016, la Dott.ssa Maria Gabriella Di Russo suggerisce alcuni lavori di ristrutturazione per il viso, con l’obiettivo di ricompattare e ridensificare la pelle dopo i 40 anni. Ecco tempistiche e modalità.

Lo specchio dell’anima: la cura estetica del contorno occhi.

Uno sguardo “fresco” toglie almeno dieci anni d’età. Il Dott. Giovanni Brunelli interviene sul quotidiano “Il Giorno” (Ed. Brescia) di domenica 6 dicembre 2015 in merito al trattamento del tear trough, la zona più fragile del viso, parlando del primo filler appositamente studiato per la correzione dell’area sottopalpebrale inferiore.

Anti-Aging and Beauty Trophy 2015. I premi dell’11° Congresso AMEC di Parigi.

I Laboratori Teoxane sono stati premiati due volte in occasione del Congresso europeo di Medicina Estetica di Parigi (23-24 ottobre 2015), la più importante manifestazione europea in Aesthetic & Anti-Aging Medicine. Premio “Best Dermal Filler” per la gamma Teosyal RHA e premio “Best Cosmetic” per R[II] Eyes.