Medicina Estetica, la Scienza del Benessere. Focus sulle labbra.

Le labbra presentano una marcata vascolarizzazione e una marcata innervazione, non hanno ghiandole sudoripare o sebacee e mancano dell’ipoderma, quella struttura che abbiamo sotto la cute e che la rende più solida. Queste caratteristiche fanno sì che le labbra siano più soggette all’invecchiamento e rappresentino un distretto più delicato di altri. Non è dunque un caso che tra le richieste più frequenti che si rivolgono alla Medicina Estetica vi siano senz’altro quelle di una migliore definizione del contorno delle labbra e di un maggior volume delle stesse. Parlando delle possibilità di trattamento, la Dott.ssa D'Aloiso ha ricordato l’importanza dell’acido ialuronico “resiliente” messo a punto dai Laboratori Teoxane, che hanno studiato un filler specifico per la correzione delle labbra: Teosyal Kiss. Si tratta di procedure medico-estetiche personalizzabili (si va dalla semplice idratazione alla volumizzazione), pienamente sicure e che non richiedono tempi di recupero, consentendo ai pazienti di tornare immediatamente alla propria vita sociale.

Guarda la puntata

Articoli correlati

Una nuova visione della Medicina Estetica: per una bellezza naturale e consapevole.

Ha aperto a Padova un nuovo studio di Medicina Estetica che si pone all’avanguardia del settore. Sull'edizione cittadina del "Corriere della Sera" di domenica 15 ottobre 2017, la Dottoressa Maria Cristina D’Aloiso ha presentato le principali possibilità offerte da questa affascinante disciplina medica per la cura e la bellezza del nostro aspetto.

Prevenzione e trattamento dell’invecchiamento cutaneo anche d’estate: ridensificazione dermica e home care.

La ridensificazione è un trattamento che si può svolgere anche in piena estate, a luglio o agosto, quando altri protocolli sono sconsigliati. Si tratta di un periodo dell’anno nel quale la foto-esposizione diventa sempre più insistita e, dunque, un booster di energia alla pelle non ha contro-indicazioni, anzi è importante perché garantisce una idratazione profonda. Lo spiega la Dott.ssa Maria Cristina D'Aloiso su "Amica Bellezza" (settembre 2017).

Medicina Estetica, la Scienza del Benessere. Focus sullo sguardo.

Nell'ultima puntata della fortuna trasmissione "Medicina Estetica, la Scienza del Benessere", andata in onda tra novembre 2016 e gennaio 2017 su TVA Vicenza, la Dott.ssa Maria Cristina D'Aloiso ha affrontato il tema dello sguardo. Cosa può fare il medico estetico per migliorarlo e per rinfrescare l’aspetto degli occhi?