Per una Medicina Estetica consapevole: bellezza sì, ma naturale.

I trattamenti medico-estetici, se condotti senza la giusta misura, non producono i risultati desiderati ma, al contrario, conseguenze poco piacevoli, come certi visi iper-trattati e troppo gonfi che non di rado si vedono camminando per strada. Se è vero, allora, che la Medicina Estetica sta prendendo piede e sta entrando sempre più nella quotidianità delle persone, è quanto mai importante essere avvertiti del fatto che all’allargamento della “domanda” non deve corrispondere una diminuzione dell’attenzione e della consapevolezza con la quale si intraprende un trattamento medico-estetico. La correzione estetica, inoltre, deve essere preceduta e si deve accompagnare con la cura e la protezione della pelle. Non solo ritocchi e correzioni, quindi, ma trattamento della pelle con protocolli personalizzati di ridensificazione dermica. Utilizzare i filler per riempire la cute sicuramente ha la sua importanza, ma spesso non è la prima cosa da fare.

Leggi tutto (PDF)

Articoli correlati

Propositi Beauty 2016. Alcuni consigli per ridensificare la pelle.

In un breve intervento su “Io Donna”, il femminile del “Corriere della Sera”, del 23 gennaio 2016, la Dott.ssa Maria Gabriella Di Russo suggerisce alcuni lavori di ristrutturazione per il viso, con l’obiettivo di ricompattare e ridensificare la pelle dopo i 40 anni. Ecco tempistiche e modalità.

Lo specchio dell’anima: la cura estetica del contorno occhi.

Uno sguardo “fresco” toglie almeno dieci anni d’età. Il Dott. Giovanni Brunelli interviene sul quotidiano “Il Giorno” (Ed. Brescia) di domenica 6 dicembre 2015 in merito al trattamento del tear trough, la zona più fragile del viso, parlando del primo filler appositamente studiato per la correzione dell’area sottopalpebrale inferiore.

Anti-Aging and Beauty Trophy 2015. I premi dell’11° Congresso AMEC di Parigi.

I Laboratori Teoxane sono stati premiati due volte in occasione del Congresso europeo di Medicina Estetica di Parigi (23-24 ottobre 2015), la più importante manifestazione europea in Aesthetic & Anti-Aging Medicine. Premio “Best Dermal Filler” per la gamma Teosyal RHA e premio “Best Cosmetic” per R[II] Eyes.