Trattamenti su misura

Trattamenti su misura

I filler dermici sono sostanze biocompatibili e riassorbibili che, iniettate nel derma o nel tessuto sottocutaneo, distendono le rughe di volto, labbra, collo e décolleté, e ripristinano i volumi perduti.

...Si tratta di un tipo di acido ialuronico dalla formulazione brevettata chiamato Rha dinamico. La sua caratteristica è quella di rispettare la struttura naturale delle catene dell'acido ialuronico, risultando così un prodotto dinamico e molto morbido, in grado di integrarsi perfettamente tra le dita delle mani e dei piedi.

RHA® topical skin booster. Il primo filler topico con RHA®

RHA® topical skin booster. Il primo filler topico con RHA®

Dall’esperienza nel campo della medicina estetica e grazie agli elevati livelli qualitativi raggiunti nel campo della cosmeceutica, i Teoxane Laboratories lanciano nel mercato una nuova ed efficace soluzione skincare: RHA® topical skin booster, il primo filler topico sterile a base di acido ialuronico crosslinkato RHA®, che rinforza e rigenera la barriera cutanea, preserva l’idratazione e favorisce un rapido recupero della pelle di viso collo e décolleté.

Stop al sorriso gengivale con botulino e filler

Stop al sorriso gengivale con botulino e filler

Nuove tecniche per correggere il gummy smile, il “sorriso gengivale”. Viene definito tale quando il labbro superiore, sollevandosi nell’atto di sorridere, scopre eccessivamente le gengive. E si sa che la vista delle mucose gengivali può essere vissuta in modo negativo, specie se queste sono un po’ gonfie e con una festonatura irregolare. «Un tempo le star ricorrevano a invasivi interventi di chirurgia maxillo-facciale per armonizzare il sorriso. Oggi, invece, è possibile ricorrere alle infiltrazioni di tossina botulinica, che blocca il muscolo elevatore del labbro superiore», spiega il professor Giuseppe Sito, chirurgo plastico a Napoli, Torino e Milano.

Cosa resta del Contouring

Cosa resta del Contouring

La Dott.ssa Maria Gabriella Di Russo sul Corriere della Sera del 25 Maggio afferma: Non è sufficente cancellare una ruga o volumizzare per far si che un volto sia più fresco o voluminoso. La bravura del medico Estetico consiste nell'individuare i punti e le aree da trattare per donare luminosità ed armonia.

Adesso in medicina estetica abbiamo il Filler Dinamico a base di Acido Ialuronico di nuova tecnologia in grado di dare risultati senza stravolgere. In medicina estetica si utilizzano nuovi filler.

"Teoxane Italia Lips", la App che aiuta gli specialisti della Medicina Estetica nel trattamento filler delle labbra.

Le labbra rappresentano uno dei punti focali della bellezza di un volto. Oggi è più facile ringiovanirle e perfezionarle senza rinunciare a naturalezza ed espressività, grazie a una nuovissima App dedicata al trattamento delle labbra, che affianca e agevola il lavoro degli specialisti evitando sovra-correzioni e sproporzioni. Si chiama “Teoxane Italia Lips” ed è stata presentata in anteprima al Congresso Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica SIES-Valet svoltosi a Bologna dal 23 al 25 febbraio 2018. Ne parliamo con il Professor Giuseppe Sito, chirurgo estetico e principale referente scientifico di questa novità.

Cosmeceutici “intelligenti” per una bellezza su misura

Cosmeceutici “intelligenti” per una bellezza su misura

Dai Laboratori Teoxane arriva una linea completa di cosmetici dermocompatibili che interagiscono direttamente con la pelle per contrastare rughe, scarsa tonicità, borse, occhiaie. E per le lettrici di Silhouette donna c'è un'offerta speciale

La domanda che ci poniamo quando acquistiamo una crema è: “sarà davvero efficace?”. I cosmetici sono preziosi alleati ai quali chiediamo di proteggerci dallo stress, dall’orologio che avanza e, perché no, di cancellare un po’ dei segni che il tempo ha portato con sé. In una crema si racchiudono mille aspettative, ma nella moltitudine degli ingredienti cosmetici è impossibile, almeno una volta, non essersi sentiti disorientati.

Teoxane annuncia l'approvazione FDA per tre dermal filler, RHA2, RHA3 e RHA4 indicati per la correzione dinamica delle rughe e pieghe del viso da moderate a severe.

Teoxane annuncia l'approvazione FDA per tre dermal filler, RHA2, RHA3 e RHA4 indicati per la correzione dinamica delle rughe e pieghe del viso da moderate a severe.

Ginevra, Svizzera, 19 ottobre 2017 – I Teoxane Laboratories, leader mondiali nel campo dei filler dermici di Acido Ialuronico, sono lieti di annunciare di aver ricevuto l'approvazione dell’ente governativo statunitense Food and Drug Administration (FDA) per tre dermal filler RHA®2, RHA®3 e RHA®4 per la correzione dinamica delle rughe e pieghe del viso (NLF – pieghe naso labiali) in adulti di età superiore a 22 anni.

Le nuove tecniche dolci. Via i difetti senza chirurgia

Le nuove tecniche dolci. Via i difetti senza chirurgia

Ecco entrare in gioco metodiche di riferimento a diverse profondità che stanno spostando il lifting chirurgico molto più in là negli anni. "L'uso di acido ialuronico e rossina botulinica - spiega Maria Gabriella Di Russo, idrologo e medico estetico a Milano e Formia - permette di attenuare una piccola gobba sul naso e risollevarne la punta, riequilibrare volumi e contorni, migliorare gli angoli mandibolari, riposizionare gli zigomi, riempire le tempie infossare, le occhiaie e ridare forma alle labbra".

Leggi tutto

Successo per il Congresso Sime  che ha visto oltre 3500 presenze

Successo per il Congresso Sime che ha visto oltre 3500 presenze

Grande successo per il 40° Congresso nazionale della Società italiana di medicina estetica (Sime) che ha visto oltre 3500 presenze e la partecipazione di più di 150 aziende. Tanti gli argomenti su cui si sono confrontati migliaia di medici che quest'anno hanno partecipato al Congresso della società scientifica: dalle ultime novità in medicina estetica ai progressi della disciplina, dal sostegno ai controlli dei Nas alla collaborazione con CittadinanzAttiva per l’informazione corretta ai pazienti, dall’abuso di filler all’analisi degli errori e alla gestione delle complicanze in medicina estetica. 

Leggi tutto

Botulino e acido ialuronico La

Botulino e acido ialuronico La "doppia iniezione" ideata per lui

L'uomo è protagonista al 40° Congresso di medicina estetica SIME in corso a Roma. "È stato presentato - spiega Maria Gabriella Di Russo, idrologo e medico estetico a Milano e Formia - un nuovo trattamento con filler per contrastare i segni del tempo e avere un aspetto più giovanile". Secondo i dati Asaps (America Society for Aestethic Surgery) le iniezioni di acido ialuronico e tossina botulinica sono tra le preferite del pubblico maschile, dopo liposuzione e liposcultura.

Leggi tutto

Ecco i giovani-vecchi

Ecco i giovani-vecchi

Ritocco o ritocchino, l'uomo di legge sa benissimo che c'è un esercito di coetanei, vanesi, pronti a tutto pur di rispettare la simmetria del corpo maschile: spalle larghe e fianchi stretti. "Se con la crioliposcultura si rimodellano i fianchi, con la gluteo plastica il sedere", spiega Maria Gabriella di Russo, la quale, per professione (è medico estetico) ne vede di potenziali vanesi sulla soglia dei sessant'anni, pronti a chiedere di valorizzare l'angolo mandibolare, compresi mento e zigomi.

Leggi tutto

Guardateci, il ritocco funziona

Guardateci, il ritocco funziona

BIORIVITALIZZAZIONE

Di che cosa si tratta: è uno dei trattamenti più richiesti che consente di idratare, donare luminosità e migliorare la pelle del viso. Chiamata anche biostimolazione, può essere fatta anche in giovane età a scopo preventivo, poiché l'età anagrafica non sempre corrisponde all'età biologica dei tessuti cutanei.

Leggi tutto