Cosa resta del Contouring

Cosa resta del Contouring

La Dott.ssa Maria Gabriella Di Russo sul Corriere della Sera del 25 Maggio afferma: Non è sufficente cancellare una ruga o volumizzare per far si che un volto sia più fresco o voluminoso. La bravura del medico Estetico consiste nell'individuare i punti e le aree da trattare per donare luminosità ed armonia.

Adesso in medicina estetica abbiamo il Filler Dinamico a base di Acido Ialuronico di nuova tecnologia in grado di dare risultati senza stravolgere. In medicina estetica si utilizzano nuovi filler.

"Teoxane Italia Lips", la App che aiuta gli specialisti della Medicina Estetica nel trattamento filler delle labbra.

Le labbra rappresentano uno dei punti focali della bellezza di un volto. Oggi è più facile ringiovanirle e perfezionarle senza rinunciare a naturalezza ed espressività, grazie a una nuovissima App dedicata al trattamento delle labbra, che affianca e agevola il lavoro degli specialisti evitando sovra-correzioni e sproporzioni. Si chiama “Teoxane Italia Lips” ed è stata presentata in anteprima al Congresso Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica SIES-Valet svoltosi a Bologna dal 23 al 25 febbraio 2018. Ne parliamo con il Professor Giuseppe Sito, chirurgo estetico e principale referente scientifico di questa novità.

Cosmeceutici “intelligenti” per una bellezza su misura

Cosmeceutici “intelligenti” per una bellezza su misura

Dai Laboratori Teoxane arriva una linea completa di cosmetici dermocompatibili che interagiscono direttamente con la pelle per contrastare rughe, scarsa tonicità, borse, occhiaie. E per le lettrici di Silhouette donna c'è un'offerta speciale

La domanda che ci poniamo quando acquistiamo una crema è: “sarà davvero efficace?”. I cosmetici sono preziosi alleati ai quali chiediamo di proteggerci dallo stress, dall’orologio che avanza e, perché no, di cancellare un po’ dei segni che il tempo ha portato con sé. In una crema si racchiudono mille aspettative, ma nella moltitudine degli ingredienti cosmetici è impossibile, almeno una volta, non essersi sentiti disorientati.

Teoxane annuncia l'approvazione FDA per tre dermal filler, RHA2, RHA3 e RHA4 indicati per la correzione dinamica delle rughe e pieghe del viso da moderate a severe.

Teoxane annuncia l'approvazione FDA per tre dermal filler, RHA2, RHA3 e RHA4 indicati per la correzione dinamica delle rughe e pieghe del viso da moderate a severe.

Ginevra, Svizzera, 19 ottobre 2017 – I Teoxane Laboratories, leader mondiali nel campo dei filler dermici di Acido Ialuronico, sono lieti di annunciare di aver ricevuto l'approvazione dell’ente governativo statunitense Food and Drug Administration (FDA) per tre dermal filler RHA®2, RHA®3 e RHA®4 per la correzione dinamica delle rughe e pieghe del viso (NLF – pieghe naso labiali) in adulti di età superiore a 22 anni.

Redensity [II] per il trattamento filler della zona perioculare.

Redensity [II] per il trattamento filler della zona perioculare.

Il trattamento della zona perioculare, data l’estrema delicatezza dell’area anatomica interessata, richiede esperienza e preparazione da parte del medico estetico. Nello stesso tempo è un trattamento sempre più richiesto, soprattutto nella fascia d’età compresa tra i 30 e i 50 anni, non solo da parte delle donne ma anche degli uomini. Prima di Redensity [II] si utilizzavano altri filler con i quali però si manifestavano alcuni problemi in termini di effetti collaterali e gonfiori. Ne parla la Dott.ssa Barbara Brembati sulla rivista "La Pelle", nel numero di novembre-dicembre 2017.

Avant-Garde 06. The news mag by Teoxane dedica un numero monografico ai filler volumizzanti.

Avant-Garde 06. The news mag by Teoxane dedica un numero monografico ai filler volumizzanti.

Il numero 6 di "Avant-Garde", la rivista ufficiale di Teoxane (autunno-inverno 2017/2018), è dedicato interamente ai filler volumizzanti con interventi, tra gli altri, della Dott.ssa Maria Vittoria Giatti (Bologna) e del Dott. Hassan Galadari (Dubai).

Una nuova visione della Medicina Estetica: per una bellezza naturale e consapevole.

Una nuova visione della Medicina Estetica: per una bellezza naturale e consapevole.

Ha aperto a Padova un nuovo studio di Medicina Estetica che si pone all’avanguardia del settore. Sull'edizione cittadina del "Corriere della Sera" di domenica 15 ottobre 2017, la Dottoressa Maria Cristina D’Aloiso ha presentato le principali possibilità offerte da questa affascinante disciplina medica per la cura e la bellezza del nostro aspetto.

Una bocca al bacio

Una bocca al bacio

Anche la medicina estetica si prende cure delle labbra.

..."Si può calcolare il modello estetico perfetto per ciascuna paziente attraverso un'app, chiamata Teoxane Italia Lips, che è stata presentata qualche mese fa al Congresso Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica di Bologna" dice Giuseppe Sito, chirurgo plastico. "Si inseriscono le misure del labbro inferiore, superiore e del solco labiale e l'applicazione fornisce al medico le indicazioni precise di che cosa, quanto bisogna correggere e di quale filler sia più adatto allo scopo". Impossibile sbagliare.

Leggi tutto

Bye Bye occhiaie.

Bye Bye occhiaie.

"Si dice che gli occhi siano lo specchio dell'anima. Indubbiamente la loro espressione racconta molto di noi e delle nostre emozioni".

Lo sguardo è tra le prime cose che osserviamo in una persona e anche da un punto di vista oggettivo, rappresenta la centralità del viso. Secondo i canoni della bellezza, infatti, uno sguardo intenso, aperto e luminoso ha più importanza di un viso senza rughe. Gli occhi sono a tutti gli effetti una "cartina tornasole" dell'età, che muta completamente la bellezza e la freschezza di un volto.

Leggi tutto

Il viso è come un'opera d'arte

Il viso è come un'opera d'arte

Ogni volta che arriva nel mio studio un paziente cerco di capire quali sono le sue aspettative e cosa desidera correggere del suo aspetto, cosa non gli piace. Il viso è come un’opera d’arte: unico e originale. Per questo la correzione non deve mai essere esagerata. Amo che il viso resti naturale, “spontaneo”. 

Leggi tutto

Una App per correggere il sorriso

Una App per correggere il sorriso

Le labbra femminili perfette hanno un rapporto di 1 a 2 vale a dire: il labbro inferiore deve essere il doppio di quello inferiore, come ricorda uno studio dell'Università della California. Avete presente delle Top Model Gigi Hadid e Kendall Jenner? Per aiutare il medico ad avvicinarsi il più possibile a questo modello estetico ideale, è nata l'app gratuita Teoxane Italia Lips.

Leggi tutto

I filler

I filler "dinamici" e le nuove frontiere della medicina estetica

La ricerca medico-scientifica svizzera ha portato alla creazione e alla commercializzazione negli ultimi anni di una nuova generazione di filler dermici a base di acido ialuronico. Mi riferisco ai cosiddetti filler “dinamici”. Il processo tecnologico brevettato Preserved Network, che li caratterizza, è in grado di garantire a questi filler una elasticità tale da integrarsi perfettamente nel derma salvaguardando i movimenti originali del volto.

Leggi tutto