Una équipe di specialisti al servizio del benessere psico-fisico dei pazienti.

Ha aperto a Torino, in Corso Ferrucci 73, un centro medico che si occupa della bellezza e del benessere dei pazienti a tutto tondo: dalla correzione della postura alla cura dell’alimentazione, dalla salute della pelle alla correzione degli inestetismi. La Dott.ssa Cristina Sartorio ne parla sullo speciale "Salute e Benessere" della "Stampa", edizione di Torino, del 22 novembre 2017.

Per quanto riguarda l'Estetica Medica, la gamma di soluzioni e di tecniche offerte da questa disciplina è sempre più ampia e perfezionata. Ciò suggerisce la necessità di superare l’abitudine, ormai datata, del “mono-trattamento”. Non bisogna mai dimenticare che la pelle è formata da più strati e quindi non ci si deve fermare alla superficie, ma puntare a un lavoro di rivitalizzazione capace di agire in profondità. È dunque consigliabile applicare le tecniche medico-estetiche in maniera sinergica tra loro: si pensi alla biorivitalizzazione, alla bioristrutturazione, ai filler, ai fili di polidiossanone...

Leggi tutto (PDF)

Articoli correlati

Recuperare la freschezza perduta della pelle. La ridensificazione dinamica con Teosyal Pen.

Su "la Repubblica", edizione di Genova, di sabato 15 aprile 2017, i consigli della Dott.ssa Cristina Sartorio in merito ad alcuni aspetti del rapporto tra Medicina Estetica e Salute. L’attenzione alla cura di sé, al volersi bene per come si è – senza stravolgimenti della propria fisionomia, ma al meglio della propria forma – si è sviluppata in maniera evidente negli ultimi dieci anni. Il lavoro del medico estetico non si limita più al “ritocchino”, a rimediare al singolo inestetismo, a riempire la singola rughetta, ma punta a impostare dei percorsi di cura più seri e soprattutto più efficaci.