Una nuova visione della Medicina Estetica: per una bellezza naturale e consapevole.

“Ti vedo bene, ti vedo fresca e riposata, sei stata in vacanza?” È questo il risultato desiderabile di un trattamento medico-estetico. Non certo una trasformazione del proprio aspetto che faccia esclamare: “Ma che cosa hai fatto!?”.

In occasione dell'apertura del suo nuovo studio di Medicina Estetica, la Dottoressa Maria Cristina D’Aloiso ha presentato – sull'edizione padovana del "Corriere della Sera" di domenica 15 ottobre 2017 – le principali possibilità offerte da questa affascinante disciplina medica per la cura e la bellezza del nostro aspetto.

Secondo le parole della Dott.ssa D'Aloiso, il nuovo studio medico si presenta come "uno spazio esclusivo" dedicato ad un "approccio integrato" al benessere psicofisico. L'idea che ne è alla base è quella di una Medicina Estetica a 360 gradi, attenta alle più recenti innovazioni del settore ed alla prevenzione antiaging, con l'obiettivo di mantenere un aspetto più sano e giovane rispetto alla propria età cronologica. "Ricordiamoci sempre che l’invecchiamento va contrastato giorno per giorno attraverso la cura di sé, un’alimentazione bilanciata e l’adozione di stili di vita corretti". 

Leggi tutto (PDF)

Articoli correlati

Prevenzione e trattamento dell’invecchiamento cutaneo anche d’estate: ridensificazione dermica e home care.

La ridensificazione è un trattamento che si può svolgere anche in piena estate, a luglio o agosto, quando altri protocolli sono sconsigliati. Si tratta di un periodo dell’anno nel quale la foto-esposizione diventa sempre più insistita e, dunque, un booster di energia alla pelle non ha contro-indicazioni, anzi è importante perché garantisce una idratazione profonda. Lo spiega la Dott.ssa Maria Cristina D'Aloiso su "Amica Bellezza" (settembre 2017).

Medicina Estetica, la Scienza del Benessere. Focus sullo sguardo.

Nell'ultima puntata della fortuna trasmissione "Medicina Estetica, la Scienza del Benessere", andata in onda tra novembre 2016 e gennaio 2017 su TVA Vicenza, la Dott.ssa Maria Cristina D'Aloiso ha affrontato il tema dello sguardo. Cosa può fare il medico estetico per migliorarlo e per rinfrescare l’aspetto degli occhi?

Medicina Estetica, la Scienza del Benessere. Il comfort del paziente.

Il 26 dicembre 2016, in una nuova puntata del format "Medicina Estetica, la Scienza del Benessere", in onda su TVA Vicenza, la Dott.ssa Maria Cristina D'Aloiso ha dedicato attenzione a tutti quei pazienti che hanno paura dell’ago, illustrando i decisivi progressi che sono stati compiuti negli ultimi anni per garantire un pieno comfort durante i trattamenti medico-estetici.