Una nuova visione della Medicina Estetica: per una bellezza naturale e consapevole.

“Ti vedo bene, ti vedo fresca e riposata, sei stata in vacanza?” È questo il risultato desiderabile di un trattamento medico-estetico. Non certo una trasformazione del proprio aspetto che faccia esclamare: “Ma che cosa hai fatto!?”.

In occasione dell'apertura del suo nuovo studio di Medicina Estetica, la Dottoressa Maria Cristina D’Aloiso ha presentato – sull'edizione padovana del "Corriere della Sera" di domenica 15 ottobre 2017 – le principali possibilità offerte da questa affascinante disciplina medica per la cura e la bellezza del nostro aspetto.

Secondo le parole della Dott.ssa D'Aloiso, il nuovo studio medico si presenta come "uno spazio esclusivo" dedicato ad un "approccio integrato" al benessere psicofisico. L'idea che ne è alla base è quella di una Medicina Estetica a 360 gradi, attenta alle più recenti innovazioni del settore ed alla prevenzione antiaging, con l'obiettivo di mantenere un aspetto più sano e giovane rispetto alla propria età cronologica. "Ricordiamoci sempre che l’invecchiamento va contrastato giorno per giorno attraverso la cura di sé, un’alimentazione bilanciata e l’adozione di stili di vita corretti". 

Leggi tutto (PDF)

Articoli correlati

Propositi Beauty 2016. Alcuni consigli per ridensificare la pelle.

In un breve intervento su “Io Donna”, il femminile del “Corriere della Sera”, del 23 gennaio 2016, la Dott.ssa Maria Gabriella Di Russo suggerisce alcuni lavori di ristrutturazione per il viso, con l’obiettivo di ricompattare e ridensificare la pelle dopo i 40 anni. Ecco tempistiche e modalità.

Lo specchio dell’anima: la cura estetica del contorno occhi.

Uno sguardo “fresco” toglie almeno dieci anni d’età. Il Dott. Giovanni Brunelli interviene sul quotidiano “Il Giorno” (Ed. Brescia) di domenica 6 dicembre 2015 in merito al trattamento del tear trough, la zona più fragile del viso, parlando del primo filler appositamente studiato per la correzione dell’area sottopalpebrale inferiore.

Anti-Aging and Beauty Trophy 2015. I premi dell’11° Congresso AMEC di Parigi.

I Laboratori Teoxane sono stati premiati due volte in occasione del Congresso europeo di Medicina Estetica di Parigi (23-24 ottobre 2015), la più importante manifestazione europea in Aesthetic & Anti-Aging Medicine. Premio “Best Dermal Filler” per la gamma Teosyal RHA e premio “Best Cosmetic” per R[II] Eyes.