Dott. Valerio Perrone

Dott. Valerio Perrone

http://www.valerioperrone.it 

CHIRURGO ESTETICO

MILANO – Tel. 02.80509248

 

La formazione professionale del dr. Valerio Perrone inizia alla fine degli anni ‘80 presso il reparto di chirurgia plastica estetica della clinica “Città di Milano” dove, sotto la guida del professor Franco Piotti, indiscusso pioniere a livello internazionale, acquisisce una grande esperienza chirurgica assistendo ad oltre tremila interventi di chirurgia estetica nei quattro anni di tirocinio.
Dal 1984 al 1987 effettua un tirocinio presso il reparto di chirurgia plastica e maxillo-facciale dell’ospedale di Monza diretto dal prof. E.Caronni, si dedica al settore della chirurgia malformativa dell’estremo cefalico, della traumatologia e dell’ortognatodonzia.

Si specializza in chirurgia plastica nel ‘90 presso l’università degli studi di Milano frequentando il reparto grandi ustionati dell’ospedale Niguarda, esperienza rilevante soprattutto riguardo le complicanze in chirurgia plastica. Nel 1990 è a New York al Manhattan Eye, Ear and troath Hospital, uno dei più prestigiosi “templi” della chirurgia estetica mondiale dove il Dr T. Rees e Dr. S.J. Aston, maestri nella chirurgia plastica facciale, diventano determinanti per la sua formazione e con i quali rimarrà in contatto periodicamente, partecipando annualmente al simposio internazionale di chirurgia estetica di New York. Poco più che trentenne inizia l’attività di libero professionista; si divide tra Milano e Londra, opera presso il London Bridge Hospital e frequenta l’Harley Street Clinicseguendo i preziosi insegnamenti del dott. Frederick V. Nicolle riguardo il lifting facciale.

Attualmente al suo attivo si conta una ventennale esperienza con migliaia di interventi in chirurgia estetica, numerose pubblicazioni e partecipazioni a corsi nazionali ed internazionali in qualità di relatore. Attualmente è Membro della società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica (S.I.C.P.R.E.) e del General Medical Council del  Regno Unito.