I FILLER DINAMICI E LE ULTIME FRONTIERE DELLA CHIRURGIA ESTETICA

Prof. Dott. Sito, in tema di ringiovanimento del volto, oggi i chirurghi più esperti tendono a riservare il bisturi solo ai casi estremi, non altrimenti risolvibili. Lei sposa questa filosofia di lavoro?

Le donne oggi richiedono un risultato estetico che sia il più naturale possibile; la loro più grande paura, quando pensano di sottoporsi ad un trattamento di medicina o chirurgia estetica, è infatti quella di ottenere risultati innaturali ed eccessivi rispetto alle loro aspettative. I progressi degli ultimi anni, in questo campo, però sono stati notevoli: la parola d'ordine oggi è mini-invasività! In tema di ringiovanimento del volto, ad esempio, grazie a una nuova fonnulazione di acido ialuronico, il filler dinami­co, è possibile ottenere risultati straordinari senza stravolge­re i lineamenti del viso.

...E' un trattamento doloroso?
Assolutamente no! La procedura ambulatoriale, che richiede pochi minuti, prevede delle micro-iniezioni di acido ialuro­nico dinamico nelle aree depresse attraverso l'uso di un sottilissimo ago. Normalmente ben tollerata, può essere talvolta accompagnata da un gel anestetico. 

 

Leggi tutto (PDF)

Articoli correlati

Idratanti e medicina estetica: i rimedi per lo "scoperto"

La routine e l'appuntamento semestrale per mantenere compatti fronte e contorno occhi

Fronte e occhi: le parti del viso lasciate scoperte dalla mascherina. Puntiamo tutto su di loro. Ma quali sono i trattamenti e la beauty routine per ottenere un aspetto più fresco e giovane?

Bellezza, le novità per viso e occhi: i filler dinamici

Protagonista la nuova generazione dei gel iniettabili a base di acido ialuronico: per il volto ripristino dei volumi con la tecnica multi-layer “lift & contour” e bio-ridensificazione dinamica. Per gli occhi un trattamento avanzato con un filler specifico per la correzione delle occhiaie.

Bellezza e benessere al top per piacersi e piacere

La cura della pelle dalla detersione alla biorivitalizzazione già dai 25 anni

La pelle è un organo e come tale va curato e preservato, spiega la dott.ssa Elena Ricci Barbini. Fondamentale per una pelle tonica e luminosa è la detersione quotidiana con prodotti a base di acido ialuronico, non troppo aggressivi, da utilizzare quotidianamente.