Idratanti e medicina estetica: i rimedi per lo "scoperto"

La routine e l'appuntamento semestrale per mantenere compatti fronte e contorno occhi

Fronte e occhi: le parti del viso lasciate scoperte dalla mascherina. Puntiamo tutto su di loro. Ma quali sono i trattamenti e la beauty routine per ottenere un aspetto più fresco e giovane?

 

"La pelle della fronte e del contorno occhi è quella rimasta esposta al fotoaging, agli Uv, al trucco, alla mimica facciale esasperata e alle contrazioni muscolari - spiega Maria Gabriella Di Russo, specialista in Idrologia e medico estetico - È un'area delicata per le caratteristiche anatomo-fisiologiche, è poco idratata ed elastica e più permeabile e sensibile. La cura quotidiana utilizziamo saponi delicati, un idratante e prodotti riparatori di barriera per ripristinare il film idrolipidico".

Leggi tutto (PDF)

Articoli correlati

Labbra piene con il filler resiliente

Le cattive abitudini, come quella di inumidire spesso le labbra, le disidrata, e il vizio del fumo accelera la perdita di collagene ed elastina, sostanze che conferiscono tonicità ed elasticità anche alla bocca. Il sole e il vento non sono amici, anzi portano alla formazione delle linee verticali, anche dette "codice a barre': che si irradiano lungo la parte superiore del labbro.  La ricetta yer eliminarle è un filler con una specifica formulazione, attraverso una tecnica iniettiva particolare (" blanching technique''), che fa la differenza nel risultato  e nel tempo df durata. 

TOPILASE® - il primo trattamento dermo-rimodellante

Hai fatto il cambio di stagione

Per riparare i danni di sole, fumo, smog e diete povere di minerali e vitamine, punta sulla biorivitalizzazione intensiva, che ristruttura la trama cutanea in profondità.