Idratanti e medicina estetica: i rimedi per lo "scoperto"

La routine e l'appuntamento semestrale per mantenere compatti fronte e contorno occhi

Fronte e occhi: le parti del viso lasciate scoperte dalla mascherina. Puntiamo tutto su di loro. Ma quali sono i trattamenti e la beauty routine per ottenere un aspetto più fresco e giovane?

 

"La pelle della fronte e del contorno occhi è quella rimasta esposta al fotoaging, agli Uv, al trucco, alla mimica facciale esasperata e alle contrazioni muscolari - spiega Maria Gabriella Di Russo, specialista in Idrologia e medico estetico - È un'area delicata per le caratteristiche anatomo-fisiologiche, è poco idratata ed elastica e più permeabile e sensibile. La cura quotidiana utilizziamo saponi delicati, un idratante e prodotti riparatori di barriera per ripristinare il film idrolipidico".

Leggi tutto (PDF)

Articoli correlati

Bellezza, le novità per viso e occhi: i filler dinamici

Protagonista la nuova generazione dei gel iniettabili a base di acido ialuronico: per il volto ripristino dei volumi con la tecnica multi-layer “lift & contour” e bio-ridensificazione dinamica. Per gli occhi un trattamento avanzato con un filler specifico per la correzione delle occhiaie.

Bellezza e benessere al top per piacersi e piacere

La cura della pelle dalla detersione alla biorivitalizzazione già dai 25 anni

La pelle è un organo e come tale va curato e preservato, spiega la dott.ssa Elena Ricci Barbini. Fondamentale per una pelle tonica e luminosa è la detersione quotidiana con prodotti a base di acido ialuronico, non troppo aggressivi, da utilizzare quotidianamente.

Un ritocco

Ogni area del volto richiede un approccio personalizzato in base all'anatomia ma anche all'età, al genere, all'etnia e alle aspettative di ognuno di noi. "L'invecchiamento del viso si traduce in una perdita di volumi, che avviene a livello di diversi comparti e in ognuna in modo differente" spiega la dottoressa Maria Gabriella Di Russo, idrologo e medico estetico a Formia e Milano, membro del comitato scientifico Agorà Milano.