Hai fatto il cambio di stagione
A fine estate, la pelle appare un po' provata: ispessita, disidratata, segnata da sottili microrughe e con qualche spot marrone qua e là. Ecco un programma-lampo per restituirle tutto il suo splendore e rinforzare le sue naturali difese in vista dei primi freddi
Per riparare i danni di sole, fumo, smog e diete povere di minerali e vitamine, punta sulla biorivitalizzazione intensiva, che ristruttura la trama cutanea in profondità. «Con un ago sottilissimo, su viso e collo vengono fatte 15-20 microiniezioni di Redensity 1, il top dei rivitalizzanti prodotto dalla casa svizzera Teoxane», suggerisce il professor Giuseppe Sito, chirurgo plastico ed estetico a Napoli, Torino e Milano. «Apporta tutto quel lo di cui la cute ha bisogno per rigenerarsi: acido ia I u ron ico I ibero ( non crosslinkato), glutatione che rappresenta il più potente antiossidante naturale, acido alfalipoico, vitamina B6, zinco, rame e un mix di 8 aminoacidi che la pelle utilizza come materia prima per tessere le fibre elastiche. Il protocollo di tre sedute dà ottimi risultati: attenua le rughe e migliora il tono cutaneo».

Articoli correlati
Questione di controllo
I due problemi: svuotamento e caduta.
Con gli anni si verifica lo svuotamento dei tessuti adiposi profondi, cioè la componente grassa, e il riassorbimento di osso e muscolo, mentre a livello superficiale la forza di gravità fa scivolare verso il basso i cuscinetti di grasso, modificando i lineamenti del viso.
Labbra e dintorni
Le labbra sono una parte del volto che comunica non solo con le parole, ma anche con l'espressività, mettendole sempre al centro dell'attenzione. Dotate di muscoli e terminazioni nervose che permettono alla bocca di effettuare infiniti movimenti, tendono per questo a segnarsi con facilità: da qui deriva la frequente richiesta di "ritocco".
Labbra piene con il filler resiliente
Le cattive abitudini, come quella di inumidire spesso le labbra, le disidrata, e il vizio del fumo accelera la perdita di collagene ed elastina, sostanze che conferiscono tonicità ed elasticità anche alla bocca. Il sole e il vento non sono amici, anzi portano alla formazione delle linee verticali, anche dette "codice a barre': che si irradiano lungo la parte superiore del labbro. La ricetta yer eliminarle è un filler con una specifica formulazione, attraverso una tecnica iniettiva particolare (" blanching technique''), che fa la differenza nel risultato e nel tempo df durata.