"Teoxane Italia Lips", la App che aiuta gli specialisti della Medicina Estetica nel trattamento filler delle labbra.

Le labbra rappresentano uno dei punti focali della bellezza di un volto. Oggi è più facile ringiovanirle e perfezionarle senza rinunciare a naturalezza ed espressività, grazie a una nuovissima App dedicata al trattamento delle labbra, che affianca e agevola il lavoro degli specialisti evitando sovra-correzioni e sproporzioni. Si chiama “Teoxane Italia Lips” ed è stata presentata in anteprima al Congresso Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica SIES-Valet svoltosi a Bologna dal 23 al 25 febbraio 2018. Ne parliamo con il Professor Giuseppe Sito, chirurgo estetico e principale referente scientifico di questa novità.

Teoxane annuncia l'approvazione FDA per tre dermal filler, RHA2, RHA3 e RHA4 indicati per la correzione dinamica delle rughe e pieghe del viso da moderate a severe.

Teoxane annuncia l'approvazione FDA per tre dermal filler, RHA2, RHA3 e RHA4 indicati per la correzione dinamica delle rughe e pieghe del viso da moderate a severe.

Ginevra, Svizzera, 19 ottobre 2017 – I Teoxane Laboratories, leader mondiali nel campo dei filler dermici di Acido Ialuronico, sono lieti di annunciare di aver ricevuto l'approvazione dell’ente governativo statunitense Food and Drug Administration (FDA) per tre dermal filler RHA®2, RHA®3 e RHA®4 per la correzione dinamica delle rughe e pieghe del viso (NLF – pieghe naso labiali) in adulti di età superiore a 22 anni.

Redensity [II] per il trattamento filler della zona perioculare.

Redensity [II] per il trattamento filler della zona perioculare.

Il trattamento della zona perioculare, data l’estrema delicatezza dell’area anatomica interessata, richiede esperienza e preparazione da parte del medico estetico. Nello stesso tempo è un trattamento sempre più richiesto, soprattutto nella fascia d’età compresa tra i 30 e i 50 anni, non solo da parte delle donne ma anche degli uomini. Prima di Redensity [II] si utilizzavano altri filler con i quali però si manifestavano alcuni problemi in termini di effetti collaterali e gonfiori. Ne parla la Dott.ssa Barbara Brembati sulla rivista "La Pelle", nel numero di novembre-dicembre 2017.

Avant-Garde 06. The news mag by Teoxane dedica un numero monografico ai filler volumizzanti.

Avant-Garde 06. The news mag by Teoxane dedica un numero monografico ai filler volumizzanti.

Il numero 6 di "Avant-Garde", la rivista ufficiale di Teoxane (autunno-inverno 2017/2018), è dedicato interamente ai filler volumizzanti con interventi, tra gli altri, della Dott.ssa Maria Vittoria Giatti (Bologna) e del Dott. Hassan Galadari (Dubai).

Una nuova visione della Medicina Estetica: per una bellezza naturale e consapevole.

Una nuova visione della Medicina Estetica: per una bellezza naturale e consapevole.

Ha aperto a Padova un nuovo studio di Medicina Estetica che si pone all’avanguardia del settore. Sull'edizione cittadina del "Corriere della Sera" di domenica 15 ottobre 2017, la Dottoressa Maria Cristina D’Aloiso ha presentato le principali possibilità offerte da questa affascinante disciplina medica per la cura e la bellezza del nostro aspetto.

Botulino e acido ialuronico La

Botulino e acido ialuronico La "doppia iniezione" ideata per lui

L'uomo è protagonista al 40° Congresso di medicina estetica SIME in corso a Roma. "È stato presentato - spiega Maria Gabriella Di Russo, idrologo e medico estetico a Milano e Formia - un nuovo trattamento con filler per contrastare i segni del tempo e avere un aspetto più giovanile". Secondo i dati Asaps (America Society for Aestethic Surgery) le iniezioni di acido ialuronico e tossina botulinica sono tra le preferite del pubblico maschile, dopo liposuzione e liposcultura.

Leggi tutto

Ecco i giovani-vecchi

Ecco i giovani-vecchi

Ritocco o ritocchino, l'uomo di legge sa benissimo che c'è un esercito di coetanei, vanesi, pronti a tutto pur di rispettare la simmetria del corpo maschile: spalle larghe e fianchi stretti. "Se con la crioliposcultura si rimodellano i fianchi, con la gluteo plastica il sedere", spiega Maria Gabriella di Russo, la quale, per professione (è medico estetico) ne vede di potenziali vanesi sulla soglia dei sessant'anni, pronti a chiedere di valorizzare l'angolo mandibolare, compresi mento e zigomi.

Leggi tutto

Guardateci, il ritocco funziona

Guardateci, il ritocco funziona

BIORIVITALIZZAZIONE

Di che cosa si tratta: è uno dei trattamenti più richiesti che consente di idratare, donare luminosità e migliorare la pelle del viso. Chiamata anche biostimolazione, può essere fatta anche in giovane età a scopo preventivo, poiché l'età anagrafica non sempre corrisponde all'età biologica dei tessuti cutanei.

Leggi tutto

Punturine Salva Pelle

Punturine Salva Pelle

L'esigenza di chi ha una pelle poco compatta e poco elastica, oltre che carente di struttura, è quella di una vera e propria cura ricostituente. "Il trattamento più indicatoper affrontare l'estate in questo caso è una dermoristrutturazione, "punturine" a base di acido ialuronico super idratante arricchito da un complesso di aminoacidi, antiossidanti, minerali e vitamine" spiega la specialista. In questo complesso ristrutturante ogni componente ha una propria funzione. "Gli aminoacidi stimolano la produzione delle fibre collagene contribuendo al rimodellamentodei tessuti.

Leggi tutto

Occhiaie di ragazza, via le occhiaie con il filler

Occhiaie di ragazza, via le occhiaie con il filler

Quando le occhiaie sono blu vuol dire che la cute molto sottile della zona lascia intravedere il colore dei vasi sanguigni sottostanti, la fitta trama di vene, arterie e capillari che orrirano la zona. La soluzione è la "dermoristrutturazione". Si tratta di un nuovo filler (acido ialuronico e un complesso ristrutturante di 8 aminoacidi, 3 antiossidanti, 2 minerali e vitamina B6) appositamente studiato per essere iniettato nel contorno occhi senza causare gonfiori o lividi. "il suo obiettivo è quello di dare un maggiore spessore alla cuta della palpebra inferiore per renderla meno trasparente.

Leggi tutto

Il  rivoluzionario filler topico con RHA ®

Il rivoluzionario filler topico con RHA ®

Novità assoluta è l'RHA ® topical skin booster il primo filler non iniettivo per uso topico professionale. Una formula unica che ga-rantisce protezione, nutrimento, idratazione e rinnovamento cuta-neo. Utilizzabile anche dopo procedure estetiche invasive, quali: peeling, dermo abrasione, laser e microneedling.

Leggi tutto

Ridensificazione dinamica e azione antiaging

Ridensificazione dinamica e azione antiaging

Come scriveva Henry Haverlock: "L'assenza di difetti nella bellezza è di per sé un difetto". I particolari aggiungono carattere e fascino a un volto, rendendolo più interessante. Infatti, se un tempo la principale richiesta era quella di un viso "senza Rughe", oggi il desiderio è avere una pelle più luminosa e sana ma senza stravolgere i propri lineamenti. Con l'età, infatti, la pelle perde la sua naturale pienezza e capacità di riflettere la luce.

Leggi tutto