Smascherati: sieri, make up e idratazione. La pelle sotto la protezione

Il virus ha cambiato la nostra vita, la società e la cura per il corpo. Gel e mascherine possono favorire (complice il caldo) irritazioni, arrossamenti e secchezza della pelle. Ecco i consigli per modificare la nostra beauty routine: "Evitare gli struccanti oleosi o dalla texture ricca e cremosa, possono lasciare untuosità - spiega Maria Gabriella Di Russo, specialista in Idrologia e medico estetico a Formia e al Centro Clinico Agorà di Milano -. Da sostituire con acqua micellare o mousse che si risciacquano, emulsioni fluide e antirossori e gel, tutti a base di sostanze naturali, decongestionanti e lenitive, come aloe e camomilla.

 

...E le labbra che si screpolano sotto la mascherina? " É stato formulato un Lip Primer [3D] con un gel di acido ialuronico incapsulato che nutre e idrata. É un booster-primer concentrato in olio-gel ad azione filmante e protettiva, a base di complessi ristrutturanti e potenti microsfere per la veicolazione transepidermica di acido ialuronico vettorizzato e collagene, ideale per la cura quotidiana delle labbra post filler.

 

Leggi tutto (PDF)

Articoli correlati

Labbra e dintorni

Le labbra sono una parte del volto che comunica non solo con le parole, ma anche con l'espressività, mettendole sempre al centro dell'attenzione. Dotate di muscoli e terminazioni nervose che permettono alla bocca di effettuare infiniti movimenti, tendono per questo a segnarsi con facilità: da qui deriva la frequente richiesta di "ritocco".

Labbra piene con il filler resiliente

Le cattive abitudini, come quella di inumidire spesso le labbra, le disidrata, e il vizio del fumo accelera la perdita di collagene ed elastina, sostanze che conferiscono tonicità ed elasticità anche alla bocca. Il sole e il vento non sono amici, anzi portano alla formazione delle linee verticali, anche dette "codice a barre': che si irradiano lungo la parte superiore del labbro.  La ricetta yer eliminarle è un filler con una specifica formulazione, attraverso una tecnica iniettiva particolare (" blanching technique''), che fa la differenza nel risultato  e nel tempo df durata. 

TOPILASE® - il primo trattamento dermo-rimodellante